La ParrocchiaMadonna delle Grazie del Rivao

Il FOGLIO è lo strumento per entrare in contatto con tutti i Parrocchiani. Non si riceve se abbonati, ma in quanto residenti nel territorio della Parrocchia.
Chi non lo ricevesse, per favore lo segnali (al Parroco, alle catechiste, etc.)."

Famiglie

Il gruppo famiglie ha iniziato il suo cammino nell'anno 2003.
In questi anni ha avuto come campo base l’Eremo di San Lorenzo alla Montanina per gli incontri invernali.
Oltre agli incontri invernali, il gruppo, ogni anno organizza un mini campo estivo talvolta "saltato" per i molti impegni familiari e gli impegni di assistenza ai propri genitori da parte di alcune famiglie.
Ogni anno viene trattato un tema, ad esempio abbiamo trattato temi come: Le beatitudini dell'ascolto; Le parabole nei vangeli; Gli incontri di Gesù nel vangelo; Lo stupore nei vangeli; le udienze di Papa Francesco; ecc... il tutto corredato da un familiare e semplice pranzo.

Il positivo del gruppo famiglie sta che dal nulla sono nate tante piccole opere, infatti da semplici laici non impegnati sono nate persone e famiglie impegnate nella realtà parrocchiale: accompagnatori di fidanzati al matrimonio, accompagnatori di famiglie al battesimo, impegnati nella gestione del Villaggio del Giovane, nella caritas parrocchiale, nel catechismo, nell’animazione della liturgia domenicale, impegnati in politica facenti parte dell’Associazione “Da Cristiani in Politica” che opera indipendentemente dai partiti politici e che ha come scopo primario quello di offrire occasioni di spiritualità e di formazione a quanti, da credenti, si sono assunti la responsabilità del servizio per il Bene Comune attraverso l’azione politica.